Com'è nato il cuore Tiffany?

In pochi sanno la storia del cuore più celebre della Maison Tiffany&Co.

Tutto ebbe inizio negli anni '60, quando nel famosissimo ed omonimo negozio newyorkese veniva venduto un portachiavi molto ingegnoso, in argento, recante la scritta "Please return to Tiffany&Co", seguito da un numero seriale, sempre diverso. Esso veniva consegnato a chi lo acquistava assieme ad una card con lo stesso numero sopra. Questo sistema è stato escogitato per poter ritrovare le proprie chiavi in caso di smarrimento. Infatti se qualcuno avesse trovato il le chiavi, le avrebbe dovute consegnare da Tiffany, proprio come era indicato sul portachiavi. Una volta accortosi dello smarrimento, il proprietario recatosi da Tiffany con la card (che ne attestava la leggittima proprietà), avrebbe ritrovato le sue chiavi e sarebbe potuto tornare a casa.







Questo prodotto ebbe molto successo ed ancora in produzione

Qualche anno dopo si pensò di trasformare il prodotto in gioiello e cambiare la forma tonda del portachiavi in un cuore.


Da qui nasce la collezione Return, il cuore è stato abbinato poi al bracciale, alla collana e sono poi stati creati i vari modelli.




Nessun commento:

Posta un commento